Seleziona una pagina

FIRMA IL MANIFESTO

Scrittura Etica è un progetto culturale ed educativo voluto da Accademia di scrittura e dal Writing Way Lab ideati e diretti da Alessandra Perotti – editor, ghostwriter e docente di scrittura – e dal team di professionisti, scrittori e giornalisti che sostengono queste importanti iniziative oltre alla preziosa collaborazione nell’ambito della scrittura e della formazione.

Scrittura Etica nasce dall’osservazione della realtà della comunicazione in rete, svolta attraverso i social media. 

In questi ultimi anni si è potuta notare una forte escalation di atteggiamenti – comunicati attraverso la scrittura di post, messaggi, articoli – denigratori, violenti, irrispettosi che hanno portato anche ad azioni giudiziarie, ad atti di cyberbullismo creando un clima di generale aggressività, di smarrimento e anche di isolamento soprattutto per chi non ha i mezzi per difendersi.

Scrittura Etica intende diffondere a livello culturale, attraverso una serie di azioni concrete e di iniziative, una vera educazione all’uso consapevole della scrittura che è strumento espressivo del nostro grado di civiltà.

La riscoperta del potere della parola e del linguaggio rivestono un ruolo importante in questo progetto.

 

Sostienilo insieme a noi. 

ENTRA IN CONTATTO CON LA COMMUNITY DI #scritturaEtica

Entra a far parte della Community che sostiene #scritturaEtica, riceverai le informazioni relative a novità, innovazioni, iniziative, eventi.